Autolettura consumo acqua

Il nuovo modulo per effettuare autonomamente la lettura del contatore. Come fare per trasmettere agli uffici comunali i consumi

1 novembre 2023

Autolettura consumo acqua

Si informano gli utenti del servizio idrico integrato, allacciati all’acquedotto comunale, che è possibile comunicare l’Autolettura del consumo idrico anno 2023, entro il 31/03/2024, attraverso la compilazione del modello allegato e di trasmetterlo, con foto del contatore, agli uffici con una delle seguente modalità:

• attraverso posta elettronica: tributi.casalidelmanco@asmepec.it
  • a mano: presso l’ufficio tributi: Via A. Proviero, 9 – Loc. Casole Bruzio
  • telefonando all’Ufficio tributi 0984 432000 int. 3

L’iniziativa è mirata a limitare la fatturazione con il ricorso al consumo presunto evitando gli eventuali conguagli successivi.

L’autolettura è la procedura attraverso cui gli utenti possono rilevare in modo autonomo i consumi dell’acqua registrati dal contatore. Si tratta di un’operazione facile da fare, eseguibile in poco tempo e particolarmente vantaggiosa: salvo i casi palesi di errore (per i quali gli utenti verranno contattati telefonicamente), l’autolettura consente all’utente di ricevere la bolletta in linea con i consumi effettivi.
Nulla pervenendo, l’Ufficio si riterrà autorizzato ad addebitare un consumo presunto così come previsto dal vigente Regolamento Comunale.

Avviso - Lettura Contatore
Modulo - Contatore idrico - Autolettura