Ufficio Affari legali

Ultima modifica 21 novembre 2023

Cura le attività legate al contenzioso dell’Ente, compresi gli eventi legati all’attività contrattuale

Municipium

Competenze

  • Gestisce le gare d'appalto ad evidenza pubblica del Comune e supporta la struttura nell'espletamento di procedure di gara di diversa natura e di affidamento sotto soglia comunitaria, anche mediante predisposizione di modelli di riferimento;
  • Redige gli atti pubblici amministrativi stipulati dall'Ente;
  • Stipula contratti/convenzioni/disciplinari, nel rispetto degli schemi approvati dagli uffici comunali competenti per materia, curando gli adempimenti connessi: riscossione dei diritti di segreteria, dell'imposta di bollo e di registro, iscrizione al repertorio/registro dei contratti, registrazione all'Agenzia delle Entrate (ove necessario) ed archiviazione;
  • Gestisce gli archivi contrattuali (informatici e cartacei) del Comune, mediante tenuta del repertorio e del registro dei contratti stipulati dall'Ente, dell'archivio degli atti notarili e dell'archivio dei contratti repertoriati da altri enti;
  • Fornisce consulenza giuridica agli uffici comunali;
  • Gestisce il contenzioso dell'Ente, anche mediante affidamento di incarichi di patrocinio legale.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

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